Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gardone Riviera?

Cartongesso Gardone Riviera ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Gardone Riviera. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Gardone Riviera.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Gardone Riviera rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Gardone Riviera