Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Gardone Val Trompia l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Gardone Val Trompia?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Gardone Val Trompia. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Gardone Val Trompia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Brescia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratis dalle ditte di Gardone Val Trompia? Compila il form per scoprire tutte le migliori proposte