Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Gargallo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Gargallo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gargallo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gargallo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Gargallo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gargallo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto