Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Valduggia.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Valduggia nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Valduggia?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Valduggia e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Valduggia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Valduggia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto