Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Garlate puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze dissimili dal solito possono creare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Garlate, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Garlate per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Garlate permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Garlate