Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Calolziocorte avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello posizionato qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calolziocorte, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Calolziocorte per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calolziocorte dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calolziocorte