Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Garlenda

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti dalla normativa.

Se devi comprare, mettere in vendita o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Garlenda?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Garlenda deve essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Garlenda?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero dedicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Garlenda avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Garlenda (ex Certificato di Abitabilità)