Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nel nostro comune oppure nelle vicinanze è da oggi piuttosto facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Garzigliana. Ti basterà riempire i campi del modulo che puoi vedere online per ricevere più proposte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Garzigliana.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Garzigliana e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ciascuna delle informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Garzigliana.