Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Garzigliana deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi online oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Analizza le offerte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Garzigliana per ricevere un preventivo.