Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Garzigliana e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Garzigliana ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Garzigliana!