Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Osasco e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo pericolo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche tramite metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Osasco ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche ad Osasco!