Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Garzigliana?

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi realizzare un tetto in legno a Garzigliana, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Garzigliana: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a Garzigliana è quindi realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte