Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Gassino Torinese.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Gassino Torinese nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gassino Torinese?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gassino Torinese e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Gassino Torinese è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gassino Torinese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto