Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Sciolze.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Sciolze subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sciolze?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sciolze e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Sciolze è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sciolze e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto