Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Gattinara ti permette di ottenere vari preventivi dagli specialisti della tua città per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

La realizzazione di uno spazio verde è di sicuro fondamentale per valorizzare la casa, poiché il giardino rappresenta la cornice all'interno di cui si trova. È pertanto essenziale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardini a Gattinara!

Compilando il modello che trovi online, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Gattinara, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Gattinara che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!