Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Gattinara: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Gattinara ti permette di eseguire indagini per la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Gattinara?

Termografia Gattinara ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Gattinara.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Gattinara?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Gattinara, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!