Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è usato in genere in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Gazoldo degli Ippoliti, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è impiegato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a Gazoldo degli Ippoliti sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Gazoldo degli Ippoliti?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Gazoldo degli Ippoliti. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Gazoldo degli Ippoliti.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Gazoldo degli Ippoliti