Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Castellucchio è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Castellucchio.

Come funziona il servizio Cartongesso Castellucchio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Castellucchio. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castellucchio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Castellucchio l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte