Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Gazoldo degli Ippoliti.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Gazoldo degli Ippoliti immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gazoldo degli Ippoliti?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gazoldo degli Ippoliti e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Gazoldo degli Ippoliti è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gazoldo degli Ippoliti e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto