Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Gazoldo degli Ippoliti che ti proponiamo è ideato per aziende, enti ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) hanno al loro interno sostanze pericolose e il loro smaltimento va effettuato in idonee strutture, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Gazoldo degli Ippoliti anche una fase di trattamento, in cui le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non soltanto fronteggia la dispersione di materie dannose nell'ambiente ma consente il recupero di differenti materie per essere poi impiegate in nuove produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei gazoldesi si troverà, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Gazoldo degli Ippoliti?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Gazoldo degli Ippoliti per visualizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Gazoldo degli Ippoliti.

Completa i campi del modello online. Otterrai rapidamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!