Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Gazzaniga?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Gazzaniga ti occorrerà solo completare il modello che trovi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Gazzaniga per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Gazzaniga è gratuito e non prevede vincoli di spesa.

Che tipologia di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza basilare poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra le funzioni spettanti al RLS troviamo:
  • accesso ai locali dell'azienda dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • controllare l'effettuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Gazzaniga deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Gazzaniga prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, nelle quali verranno trattati temi riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Trova la proposta più conveniente!