Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Gazzaniga. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Gazzaniga

Isolamento acustico Gazzaniga è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie imprese della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Gazzaniga