Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Gazzuolo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gazzuolo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gazzuolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gazzuolo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Gazzuolo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gazzuolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto