Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Sabbioneta.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sabbioneta subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Sabbioneta?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sabbioneta e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Sabbioneta ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sabbioneta e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto