Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Genova.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Genova immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Genova?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Genova e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Genova ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Genova e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto