Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Genuri deve avere una specifica formazione sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS a Genuri prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, nei quali saranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative volte alla protezione e prevenzione.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Genuri

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!