Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS a Turri

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Turri è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Corsi RLS Turri

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque azienda e svolge la funzione di raccordo tra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, attraverso una procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di euro 500. Inoltre, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia.

Cerca la proposta più conveniente!