Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel territorio di Genzano di Lucania è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Genzano di Lucania

Isolamento acustico Genzano di Lucania è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte