Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione ad Oppido Lucano. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una stanza ad Oppido Lucano è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Oppido Lucano permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte