Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Genzano di Lucania.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Genzano di Lucania nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Genzano di Lucania?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Genzano di Lucania e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Genzano di Lucania ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Genzano di Lucania e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto