Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Gerano puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sa dare. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gerano, concede di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Gerano per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gerano consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gerano