Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rocca Santo Stefano puoi rintracciare facilmente i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, a seguito del passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dal solito possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista sa avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca Santo Stefano, concede di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Rocca Santo Stefano per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Rocca Santo Stefano permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rocca Santo Stefano