Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston a Germagnano ma anche nelle vicinanze è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Germagnano. Ti basterà riempire i campi del form che puoi trovare online per ottenere più proposte per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Germagnano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Germagnano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Germagnano, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.