Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Germagnano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Germagnano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Germagnano?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Germagnano e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Germagnano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Germagnano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto