Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Vallo Torinese.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico di Vallo Torinese immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Vallo Torinese?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Vallo Torinese e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Vallo Torinese è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Vallo Torinese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto