Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Gerola Alta avrai la possibilità di rintracciare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni diverse dal solito possono creare disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gerola Alta, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Gerola Alta per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gerola Alta permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gerola Alta