Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cusio avrai la possibilità di rintracciare facilmente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cusio, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cusio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cusio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cusio