Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Gessate

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Gessate è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Quale tipologia di formazione si acquisisce con il Corso RLS Gessate?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale a gestire i rapporti con i lavoratori per quanto concerne la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Gessate, con una durata minima obbligatoria di trentadue ore, affronta alcuni temi, come:
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • analisi dei piani di prevenzione e protezione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • individuazione dei fattori di rischio;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS Gessate

Cerca i centri di formazione del tuo comune!