Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Ghilarza.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Ghilarza nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Ghilarza?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Ghilarza e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Ghilarza è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ghilarza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto