Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Ulà Tirso.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico d' Ulà Tirso subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Ulà Tirso?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ulà Tirso e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Ulà Tirso è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ulà Tirso e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto