Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Ghilarza avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che trovi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Ghilarza, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Ghilarza per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ghilarza consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ghilarza