Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Ghisalba?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a Ghisalba e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Ghisalba?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni obblighi, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per amministrare il tuo condominio a Ghisalba!