Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Ghislarengo: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Ghislarengo si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Ghislarengo nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Ghislarengo.

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Ghislarengo: quali vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!