Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Giaglione l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Giaglione di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

I lavori di impermeabilizzazione possono essere eseguite anche su pavimentazioni già esistenti?

Questo servizio, per mezzo della competenza e professionalità dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primo luogo una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si stenderà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per capire in quale maniera si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni a Giaglione