Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Giaglione saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Giaglione è un servizio che ti consente di ottenere diversi preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Giaglione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Giaglione maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Giaglione sono di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Giaglione possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte