Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Exilles

Isolamento acustico Exilles è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune d'Exilles è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua città!