Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Giaveno.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Giaveno immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Giaveno?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Giaveno e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Giaveno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Giaveno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto