Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Sant'Antonino di Susa.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un esperto di Sant'Antonino di Susa il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Antonino di Susa?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Antonino di Susa e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Sant'Antonino di Susa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Antonino di Susa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto