Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Corsi RLS Gifflenga

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque azienda e ricopre la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Gifflenga deve avere?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, avremo dunque almeno un rappresentante nelle aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!