Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Massazza

L'aggiornamento del corso RLS a Massazza è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Massazza è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Massazza deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Massazza prevede, così come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri i centri di formazione della tua città!